OFFICINA MECCANICA

Meccanica di precisione e lavori di carpenteria 
a Cuneo

La nostra grande professionalità e la profonda competenza maturata nel corso di oltre 50 anni di attività, sono testimoniate dalla singolare qualità delle diverse lavorazioni meccaniche eseguite in officina, nelle affinate tecniche e nelle avanzate tecnologie adoperate, nei tempi di realizzazione e nella precisione con cui rispettiamo le tempistiche di ogni progetto. 
Affidarsi alla ditta Dutto Sebastiano e C. significa poter contare su un prodotto finito curato, rifinito, elaborato nel dettaglio e pronto ad uso immediato.

Carpenteria metallica

L'impresa Dutto Sebastiano e C. si occupa della costruzione di opere di carpenteria metallica industriale utilizzando diversi materiali. 
In particolare, effettua lavorazioni su ferro, acciaio inox e lamiere leggere. I prodotti finiti rispettano i più alti standard di qualità, ottenuti applicando tecniche elaborate nel corso degli anni e tecnologia d'avanguardia.
Lavoro di meccanica di precisione.
Piano, metro, matita e lente di ingrandimento, sinonimo di precisione

Realizzazione disegni su specifica del cliente

Sin da quando abbiamo aperto la nostra prima sede nel 1966 a Borgo San Giuseppe in via Bisalta, non abbiamo mai spesso di praticare la nostra passione.
Grazie alla specializzazione in meccanica di precisione iniziata nel 1974 dopo il trasferimento aBombonina in Via Forfice, siamo riusciti a depositare il nostro primo brevetto, una macchina per la sbucciatura delle castagne.

La trasformazione in S.n.c. nel 1986 ci ha permesso di perfezionare ulteriormente le nostre lavorazioni, con la costruzione di attrezzature meccaniche quali stampi di formatura,trance e fustelle di rifilatura e automazioni per le case automobilistiche italiane.

Il campo di applicazione nel quale ha continuato a specializzarsi la ditta, è stato negli anni sempre più vasto ed oggi comprende la costruzione di ogni tipo di elemento meccanicoe macchinari di ogni genere su progetto cliente - a partire da quelli per carpenteria fino alla realizzazione di impianti elettrici ed elettromeccanici, ripristino di pompe e dentature di ingranaggi.

I campi di applicazione delle costruzioni meccaniche in cui si esplica la nostra attività sono incentrati sul settore automobilistico, agricolo, tessile, siderurgico e cartario.
Un quarto della nostra produzione viene esportata nei paesi della comunità Europea.

Nel 1999 la ditta ha ampliato le proprie infrastrutture, con la costruzione del nuovo capannone adiacente a quello già esistente e dell’ufficio tecnico.
Nello stesso anno, ha ottenuto la certificazione del proprio sistema Qualità secondo i requisiti della norma UNI EN ISO 9002 – Ed. 1994 con scopo “Lavorazioni Meccaniche in conto terzi” - ente certificatore SGS ICS S.r.l., con il passaggio nel 2002 alla norma UNI EN ISO 9001:2000 con scopo “Lavorazioni meccaniche di precisione. Assemblaggio di macchine meccaniche personalizzate per applicazioni industriali”.
Nel 2008 è avvenuta l’implementazione in accordo con la norma UNI EN ISO 9001-2008 con scopo “Lavorazioni meccaniche di precisione. Revisione di macchine meccaniche personalizzate per applicazioni industriali".
Contattaci al numero 0171 346262 per presentarci i tuoi progetti
Share by: